La Spezia La Spezia local insider

Il Batiston accende la fiera di San Giovanni a Migliarina

Il Batiston, i banchetti, la fiera di beneficenza e tanti spettacoli: a Migliarina arriva la fiera di San Giovanni. Il programma di tre giorni di festa

 
Come da tradizione in occasione dell’occorrenza di San GiovanniMigliarina si veste a festa: dal 23 al 25 giugno 2017, infatti, Largo Marcantone e via Sarzana ospiteranno i banchetti per la tradizionale fiera di San Giovanni. Evento clou dei festeggiamenti, dopo il ritorno dello scorso anno, è il falò del Batiston (verdì 23 giugno alle 21.30, nel piazzale della chiesa).

Batiston: alle 21.30 si accende la tradizione

Tornato l’estate scorsa, dopo un’assenza di 35 anni, questa sera (venerdì 23 giugno) si rinnoverà la tradizione del falò del Batiston.
Lappuntamento è alle ore 21.30 nel piazzale della chiesa di Migliarina; in quel momento infatti rivivrà la magia di un appuntamento che i più grandi hanno ben impresso nella memoria.

Banchetti, torte di riso in offerta e qualche spettacolo: il programma della Fiera di San Giovanni a Migliarina 2017

I festeggiamenti partono oggi il 23 giugno, quando i commercianti offriranno come da tradizione, la torta di riso dolce e salata e, in largo Marcantone, la porchetta. Mentre nel piazzale della chiesa verrà acceso il Batiston, in largo Marcantone si esibirà la palestra Accademia della Spezia con una dimostrazione di arti marziali.
Domani, 24 giugno, la musica sarà protagonista con le note – in via Sarzana – de I Figè de Mar (collaborazione con la sala musicale polivalente Rock Tribe); in largo Marcantone risuonerà il ritmo dei percussionisti Music Factory.
Domenica 25 giugno, largo Marcantone farà da sfondo all’esibizione della palestra di arti marziali Asd Anteros, mentre via Sarzana sarà animata da uno spettaacolo itinerante del teatro Scalzo.
La rosticceria e la birra cruda di Parma saranno le stelle della gastronomia da fiera.

La fiera di Beneficenza

Durante i tre giorni di manifestazione, nel salone parrocchiale con ingresso su via del Canaletto, si svolgerà la Fiera di Beneficenza.
Nelle giornate di sabato e domenica la fiera sarà aperta anche la mattina: il sabato dalle da 10 alle 12.30, la domenica dalle 11 alle 12.30.
Invariati nei tre giorni gli orari pomeridiani: dalle 18.45 alle 24.

Please follow and like us:
20

Related posts

Leave a Comment

X